banner_comune

Nella città di Cesena, all’interno delle mura cittadine, il B&B Al Re è situato in pieno centro storico, a pochissima distanza da un monumento di particolare importanza storica: la Biblioteca Malatestiana. Fondata alla metà del XV secolo è stata riconosciuta dall’Unesco di particolare importanza culturale inserendola, prima in Italia, nel Registro della Memoria del Mondo.

La Fontana Masini risalente alla fine del 1500, opera del pittore e architetto cesenate Francesco Masini, situata nella Piazza del Popolo, sede principale della Fiera di San Giovanni e del mercato, che, quest’ultimo, si svolge ogni mercoledì e sabato mattina, è il mercato maggiore della Romagna.

Sono inoltre presenti due importanti teatri, il Teatro Bonci del 1800 e il Teatro Verdi, dove vengono proposti numerosi appuntamenti che spaziano dal ballo classico alla prosa, dagli incontri con autori e attori al cabaret.
Sempre raggiungibili a piedi anche la Segreteria dell’Università POLO Scientifico di Cesena, la Barriera, il Cinema Eliseo.
Il B&B Al Re si trova inoltre nelle vicinanze delle Case di Cura SAN LORENZINO e  MALATESTA NOVELLO, raggiungibili anche a piedi, e a pochi minuti di Autobus dall’ospedale Civile M. BUFALINI.

 

Con pochi minuti di auto, o con l’autobus che ferma in zona Barriera, è possibile raggiungere la riviera romagnola e le rinomate città balneari di CesenaticoCervia e Milano MarittimaRimini.

A circa 30 minuti di auto si trova Ravenna, la Città d’Arte unica al mondo con il suo ricco patrimonio artistico, inserito nella World Heritage List dell’Unesco.

Le Distanze:

Riviera Romagnola:
RIMINI Km 30
CESENATICO Km 15
CERVIA-MILANO MARITTIMA Km 18

Città d’arte:
RAVENNA Km 35
REPUBBLICA DI SAN MARINO Km 45

Colline:
BERTINORO Km 12
LONGIANO Km 10
SARSINA Km 30
BAGNO DI ROMAGNA Km 50

mp3 database movie database pdf database